Visualizzazioni totali

domenica 4 marzo 2012





“T’ho visto!” disse
“Chi? Me?”
“Te, sì!”
Ed io che - cercata la parola bosco -
mai avevo previsto d’essere scovata,
nascosta lì da sola, dissi: “Piuttosto,
avrai visto di me ciò che ho mostrata!”
La mia anima indispettita se ne andò
ed io restai così: inanimata.  



                                          AidaMariaRicreata




visto che ormai questo blog è diventato "poetico" e che il capitolo 22 e grazieaddio corto corto ho cercato con google una poesia che avesse a che fare con la metempsicosi è ho trovato questo gioiellino di una poetessa dell'ottocento del regno Lombardo Veneto dell'impero Austroungarico 

6 commenti:

  1. Adesso dico una cosa seria e, se siete seri anche voi due, mi date ascolto. Si era detto, all'inizio, che si pubblicava un capitolo alla settimana. Se così fosse stato, anche chi lavora sodo tutto il giorno (minatori ecc.) riuscirebbe a seguire, a leggere il romanzo, a intervenire sul blog, a rispondere a tutte le insinuazioni e le calunnie ivi contenute. E invece! Non so che vi è preso! Tre capitoli al giorno, copertine, controcopertine, messaggi stampa... La gente c'ha da lavorà!! E c'ha li pupi!! Dateci un'attimo di tregua! Per forza che avete un calo di ascolti: quelli come me, che leggono solo il blog (e sono molti) non si ritrovano più e si allontanano scontenti. E poi viviamo in un mondo di corsa e proprio il mio blog preferito (anzi l'unico che frequento) deve rinunciare alla lentezza! Distinti saluti. Pilon


    P.S. Per farmi perdonare lo sfogo vi dedico una poesia.

    LE RIMEMBRANZE
    Mi scusi
    signorina
    mi può
    (gentilmente)
    ricordare il suo
    nome.

    (Pilon di Pilon y Pilon)

    RispondiElimina
  2. Primo: i patti era un capitolo al giorno
    Secondo: visto che tu non lo fai ghe penso mi

    ARCADIA

    Tra l'agrifoglio e'l mirto
    le verdi tamerici
    le armenti pigre
    pel sol del pomeriggio
    e'l murmure del rivo che
    al lieto cicaleggio
    va confuso
    ritrovo i miei pastori:
    Nanni Cicala
    Girolamo Pavoncello
    Alfio Biagi
    Cecco Bonati
    Luigi De Carmine
    Francesco Cuomo
    Sergio Durone
    Santo Nardine
    Arturo Fais
    Gepi Candelieri.

    Pilon (da Pylon y Pilon)

    RispondiElimina
  3. Che magnifica poesia! Spero che i lettori apprezzino come si conviene.

    Vabbè, è vero: uno al giorno. Ma almeno potreste fare uno ogni due giorni. Io e Roscia, ad esempio, abbiamo avuto un impegno in comune che ci ha assorbito molto tempo e adesso siamo molto indietro.

    E poi non iniziamo nemmeno con le vecchie citazioni. Perché, provocato, rispondo. Con un classico del teatro d'avanguardia anni '80, ad esempio:

    ... maledetto e gran traditor
    non hai ucciso Fergusson, no!
    hai accopato il mio cuginon.

    Ho sbagliato di persona
    han tutt'e due un bel paio di baffon...

    E bada che sto citando a memoria.

    Pilon

    RispondiElimina
  4. almeno si potesse dire
    sussurra il vento le chiacchiere dell'onda
    seduti sulla roccia nera
    come parole al mare:
    questo romanzo fa cagare
    G.Ungaretti

    RF

    RispondiElimina
  5. quest'ultima e' splendida. siate pazienti.

    RispondiElimina